I centri benessere al Lago di Garda sono tra i migliori in Italia e, proprio per questo, sono sempre di più i turisti che visitano la nostra zona per trascorrere una vacanza all’insegna del relax.
Desideriamo fornirvi una vera e propria guida al benessere, perché possiate vivere il lago di Garda da un’altra prospettiva.
Aquaria Thermal SPA, uno dei centri benessere più belli al Lago di Garda
Iniziamo proprio da Sirmione, soprannominata la ‘Perla del Lago di Garda’ e tra le località più belle in cui trascorrere un weekend.
Aquaria Thermal SPA propone una vera e propria esperienza nel benessere. Vi attendono percorsi relax, piscine e idromassaggi ma anche una vasta scelta di saune e bagno turco.
L’Infinity pool è il vero punto di forza della struttura, grazie all’affaccio sul lago di Garda per una connessione tra benessere e natura.
L’area relax è pensata per sorprendere grazie agli eventi di meditazione organizzati e al viaggio dell’acqua (termale).
Centri benessere al Lago di Garda: Villa dei Cedri a Colà di Lazise
Vi ritroverete immersi nella natura, in un parco termale di 13 ettari. Nell’area verde di Villa dei Cedri sono presenti cascate, fontane, laghi termali e idromassaggi.
Il luogo ideale per rilassarsi, tra alberi secolari e piante rare per una vera e propria esperienza.
Dalla scuderia e dalla foresteria è stato poi ricavato il Centro benessere. Tra i trattamenti proposti anche la cromoterapia, il bagno turco con scrub al sale rosa dell’Hymalaya e l’Haloterapia.
Impossibile resistere al parco termale di Villa dei Cedri, oasi di benessere tra le più ambite sul territorio gardesano.
Aquardens a Pescantina di Verona, il centro benessere più grande in Italia
Continuiamo il nostro viaggio nei centri termali al lago di Garda e dintorni con Aquardens. Ogni giorno vengono organizzate attività differenti incentrate sul benessere, come cerimonie dell’acqua o Sauna Village.
Le ambientazioni sono personalizzate per ogni sauna, interessante la possibilità di seguire un percorso alternando cabine umide a quelle secche.
Potrete inoltre partecipare a rituali di vapore, accompagnati dal profumo delle essenze e dalla musica in sottofondo.
Aquardens vuole stupire e regalare una vera e propria coccola a chi lo frequenta. Perché non fare aperitivo in una delle tante postazioni sull’acqua? Se non dovesse bastare, c’è una spiaggia di sabbia fine perfetta in estate.
Splendida l’area termale e gli ambienti interni, tra cui Grotta della Fonte, Laguna Energia e relax, Caracalla, percorso Kneipp, Salina e Grotta dell’Armonia e in estate l’Isola del Sole.
Centro Termale Caesius a Bardolino
Oltre 3000 mq dedicati al benessere vi aspettano al Centro termale Caesius. I trattamenti sono studiati per ritrovare l’equilibrio di corpo e mente ed è presente inoltre un centro di Medicina Ayurvedica. Le origini di quest’ultima si riconducono alla medicina tradizionale dell’India.
Una disciplina olistica il cui scopo è riequilibrare le energie che ci pervadono. A completare l’esperienza anche la proposta di menù Ayurvedica. Vi è inoltre la possibilità di abbinarla allo yoga, unendo così benessere e spiritualità.
Ci sono anche i classici trattamenti termali, bagni di vapore, massaggi (rilassanti, emozionali, Shiatsu, drenanti o per mamme in dolce attesa) e piscine di acqua termale o percorsi Kneipp. Un’area del centro è dedicata alla salute. Tra le proposte la balneoterapia, la cromoterapia, l’idroterapia e la fisioterapia in acqua.
I centri termali al lago di Garda non sono certo finiti. Continuate a seguire la nostra rubrica, per un nuovo appuntamento col benessere!