Il divertimento sul Lago di Garda non può mancare grazie alla presenza di numerosi parchi tematici sparsi su tutto il territorio lacustre.
Il più famoso parco divertimenti di Italia è sicuramente Gardaland, sito a Castelnuovo del Garda, a pochi km da Peschiera del Garda.
L’intera superficie arriva a misurare ben 600.000 metri quadrati e si articola in aree tematiche, adatte ad ogni età, magicamente inserite in un contesto paesaggistico ricco di spazi verdi, fiori, zone di sosta e relax e la ineguagliabile vista del Lago di Garda che si può ammirare dall’alto di alcune attrazioni.
All’interno del Parco, negozi e ristoranti tematizzati, show e spettacoli, rendono la visita a Gardaland un divertimento che non finisce mai di stupire.
Le novità sulla sicurezza introdotte per la stagione 2020 consentono l’accesso al Parco, ma non a tutte le attrazioni. Si consiglia di consultare il sito del parco per pianificare la propria visita.
Tante sono, comunque, le attrazioni disponibili, tutte all’APERTO per consentire una costante e corretta ventilazione e con le massime precauzioni garantire una giornata di divertimento in totale sicurezza.
Le aree tematiche: Fantasia, Avventura e Adrenalina.
AREA FANTASY per i piccoli sognatori
L’area Fantasy dedicata ai più piccoli offre molteplici attrazioni, come Peppa Pig Land, la Kung Fu Panda Academy, Prezzemolo Land, il Funny Express, Ortobruco, Transgardaland Express, Doremi Farm e molto altro ancora.
AREA ADVENTURE per gli avventurieri di ogni età
Per gli amanti dell’avventura vi è l’imbarazzo della scelta: Mammut, Fuga da Atlantide, il divertimento delle Jungle Rapids e il fascino del Colorado Boat.
AREA ADRENALINE per gli amanti del brivido
Per i più temerari e amanti delle forti emozioni le attrazione della sezione Adrenalina non smetteranno di stupire! Raptor, Blue Tornado, Space Vertigo, Shaman e Oblivion The Black Hole sono un divertimento assicurato!
SHOW ALL’APERTO
La stagione 2020 di Gardaland vi aspetta con tanti nuovi show all’aperto: 44 Gatti Rock Show spettacolo dal vivo a tutto rock, AquaFantasia, uno show unico di fontane danzanti e luci e lo show a Peppa Pig land.
Inoltre gli artisti di Gardaland si esibiranno in spettacoli dal vivo all’interno del parco.
IMPORTANTE!
A partire dal 13 giugno 2020 il Parco aprirà al pubblico.
GARDALAND RIAPRE CON TANTE NOVITA’ SULLA SICUREZZA
Prima di programmare una visita al Parco consulta il sito (https://www.gardaland.it/it/divertimento-in-sicurezza/) e scarica l’informativa completa sulle norme di sicurezza e d’igiene.
Ecco le principali novità:
- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DELLA VISITA
Gli ingressi al Parco sono a numero chiuso e per assicurarti l’accesso al Parco devi obbligatoriamente prenotare la visita in anticipo compilando il modulo online (anche se possiedi un abbonamento, Gardaland Club, un biglietto a data aperta, un coupon promozionale) oppure acquistare online un biglietto a data fissa
- DISTANZIAMENTO E PROTEZIONE INDIVIDUALE
Obbligo di indossare la mascherina durante l’intera permanenza e di sottoporsi alla misurazione della temperatura prima di entrare.
È obbligatorio il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 mt in tutte le file di accesso al Parco, alle attrazioni e ai servizi. Il corretto distanziamento sociale verrà garantito sulle attrazioni, nelle aree di intrattenimento e nei bar, ristoranti e negozi.
- IGIENIZZAZIONE E SANIFICAZIONE
Tutti ambienti del parco sono sanificati giornalmente e i punti di contatto tra gli ospiti (attrazioni e punti ristoro) lo sono ad ogni utilizzo. Sono inoltre disponibili per gli ospiti in molti punti del Parco numerosi dispenser igienizzanti e svariate zone per il lavaggio delle mani.
- ATTESE VIRTUALI CON L’APP DI GARDALAND
Tramite la nuova funzionalità della APP ufficiale del parco è possibile prenotare il turno sulle attrazioni evitando gli assembramenti e limitando la tua permanenza in fila.
Sono aperte le attrazioni che per le loro caratteristiche permettono un corretto distanziamento, sono attivate procedure per garantire corrette operazioni d’imbarco/disimbarco e un adeguato utilizzo dei sedili disponibili (sedili alternati e file alternate), ogni attrazione è sanificata giornalmente e a ogni ciclo d’imbarco/disimbarco nei punti di contatto con l’ospite.
Gardaland riapre per farti vivere in totale sicurezza giornate serene e di puro divertimento!
Buon divertimento!