Paola Tiberio

Architetto, appassionata
di Viaggi e Turismo

GARDALAND

PARCHI DIVERTIMENTO

Il divertimento sul Lago di Garda non può mancare grazie alla presenza di numerosi parchi tematici sparsi su tutto il territorio lacustre.

Il più famoso parco divertimenti di Italia è sicuramente Gardaland, sito a Castelnuovo del Garda, a pochi km da Peschiera del Garda.

L’intera superficie arriva a misurare ben 600.000 metri quadrati e si articola in aree tematiche, adatte ad ogni età, magicamente inserite in un contesto paesaggistico ricco di spazi verdi, fiori, zone di sosta e relax e la ineguagliabile vista del Lago di Garda che si può ammirare dall’alto di alcune attrazioni.

All’interno del Parco, negozi e ristoranti tematizzati, show e spettacoli, rendono la visita a Gardaland un divertimento che non finisce mai di stupire.

Le novità sulla sicurezza introdotte per la stagione 2020 consentono l’accesso al Parco, ma non a tutte le attrazioni. Si consiglia di consultare il sito del parco per pianificare la propria visita.

 

Tante sono, comunque, le attrazioni disponibili, tutte all’APERTO per consentire una costante e corretta ventilazione e con le massime precauzioni garantire una giornata di divertimento in totale sicurezza.

 

Le aree tematiche: Fantasia, Avventura e Adrenalina.

AREA FANTASY per i piccoli sognatori

L’area Fantasy dedicata ai più piccoli offre molteplici attrazioni, come Peppa Pig Land, la Kung Fu Panda Academy, Prezzemolo Land, il Funny Express, Ortobruco, Transgardaland Express, Doremi Farm e molto altro ancora.

AREA ADVENTURE per gli avventurieri di ogni età

Per gli amanti dell’avventura vi è l’imbarazzo della scelta: Mammut, Fuga da Atlantide, il divertimento delle Jungle Rapids e il fascino del Colorado Boat.

AREA ADRENALINE per gli amanti del brivido

Per i più temerari e amanti delle forti emozioni le attrazione della sezione Adrenalina non smetteranno di stupire! Raptor, Blue Tornado, Space Vertigo, Shaman e Oblivion The Black Hole sono un divertimento assicurato!

 

SHOW ALL’APERTO

La stagione 2020 di Gardaland vi aspetta con tanti nuovi show all’aperto: 44 Gatti Rock Show spettacolo dal vivo a tutto rock, AquaFantasia, uno show unico di fontane danzanti e luci e lo show a Peppa Pig land.

Inoltre gli artisti di Gardaland si esibiranno in spettacoli dal vivo all’interno del parco.

 

IMPORTANTE!

A partire dal 13 giugno 2020 il Parco aprirà al pubblico.

GARDALAND RIAPRE CON TANTE NOVITA’ SULLA SICUREZZA

Prima di programmare una visita al Parco consulta il sito (https://www.gardaland.it/it/divertimento-in-sicurezza/) e scarica l’informativa completa sulle norme di sicurezza e d’igiene.

 

Ecco le principali novità:

  1. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DELLA VISITA

Gli ingressi al Parco sono a numero chiuso e per assicurarti l’accesso al Parco devi obbligatoriamente prenotare la visita  in anticipo compilando il modulo online (anche se possiedi un abbonamento, Gardaland Club, un biglietto a data aperta, un coupon promozionale) oppure acquistare online un biglietto a data fissa

  1. DISTANZIAMENTO E PROTEZIONE INDIVIDUALE

Obbligo di indossare la mascherina durante l’intera permanenza e di sottoporsi alla misurazione della temperatura prima di entrare.
È obbligatorio il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 mt in tutte le file di accesso al Parco, alle attrazioni e ai servizi. Il corretto distanziamento sociale verrà garantito sulle attrazioni, nelle aree di intrattenimento e nei bar, ristoranti e negozi.

  1. IGIENIZZAZIONE E SANIFICAZIONE

Tutti ambienti del parco sono sanificati giornalmente e i punti di contatto tra gli ospiti (attrazioni e punti ristoro) lo sono ad ogni utilizzo. Sono inoltre disponibili per gli ospiti in molti punti del Parco numerosi dispenser igienizzanti e svariate zone per il lavaggio delle mani.

  1. ATTESE VIRTUALI CON L’APP DI GARDALAND

Tramite la nuova funzionalità della APP ufficiale del parco è possibile prenotare il turno sulle attrazioni evitando gli assembramenti e limitando la tua permanenza in fila.

 

Sono aperte le attrazioni che per le loro caratteristiche permettono un corretto distanziamento, sono attivate procedure per garantire corrette operazioni d’imbarco/disimbarco e un adeguato utilizzo dei sedili disponibili (sedili alternati e file alternate), ogni attrazione è sanificata giornalmente e a ogni ciclo d’imbarco/disimbarco nei punti di contatto con l’ospite.

Gardaland riapre per farti vivere in totale sicurezza giornate serene e di puro divertimento!
Buon divertimento!

Share

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest