Lago di Garda

Un angolo di paradiso

Paola Tiberio

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, da sempre appassionata di Viaggi e con una passione inesauribile per le Case, dall’anno 2000 libero professionista e successivamente Responsabile di proprietà ad uso turistico, è la fondatrice di Gardalake Homedesign…

Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano per estensione. La sua superficie occupa quasi 400 chilometri quadrati unendo a sé ben tre Regioni: Veneto, Lombardia e una piccola parte del Trentino Alto Adige.

Le caratteristiche paesaggistiche del lago ed il microclima che lo caratterizza hanno permesso lo sviluppo di una vegetazione lussureggiante che rimanda alla flora mediterranea. Ulivi, limoni, oleandri, palme adornano le sponde del lago.

La varietà paesaggistica si sposa in perfetta armonia con la ricchezza storico culturale delle località che costeggiano il Lago di Garda. Ogni comune, ogni piccolo borgo ha una storia unica e tradizioni da conoscere e così, da nord a sud si possono ammirare borghi murati, fortezze, castelli, luoghi panoramici di straordinaria bellezza come la Rocca di Manerba o la Rocca di Garda.

Edifici storici, Ville e Palazzi, Torri e Castelli, lungo le coste del lago e nell’entroterra sono così numerose che vi è l’imbarazzo della scelta.

Solo per citarne alcuni non si possono dimenticare lo spettacolare Castello di Sirmione, le famose Grotte di Catullo o il magnifico Castello di Malcesine, il celebre Vittoriale degli Italiani un complesso di edifici voluto dal poeta Gabriele d’Annunzio, Palazzo Bettoni a Gargnano con lo spettacolare giardino all’italiana.

Paese privilegiato, Sirmione noto per la presenza delle sorgenti termali dalle forti qualità terapeutiche è il luogo ideale per rigenerare non solo il corpo ma anche lo spirito.

Il fascino del Lago di Garda resta nel cuore e regala emozioni durante tutto l’anno.

Vi auguriamo un buon Viaggio,

alla scoperta di questo magnifico territorio

****

Scopri di più su questa interessante guida.

“Lago di Garda”

I paesaggi lacustri, le colline, la cornice dei monti

Una guida ricca di suggestive immagini che descrive il territorio del Lago di Garda e i suoi paesi.

“Il paesaggio più bello del mondo” lo definì senza mezzi termini lo scrittore inglese D.H. Lawrence

Share

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email